Assiteca è il primo gruppo italiano nel mercato del brokeraggio assicurativo, leader nella consulenza, prevenzione e gestione integrata dei rischi aziendali. Dal 2017 è broker assicurativo di SICMF.
Grazie alla profonda conoscenza del mercato assicurativo e del settore della Sanità, Assiteca è in grado di individuare le soluzioni più complete e competitive per prevenire e mitigare i rischi legati allo svolgimento della professione medica.
Ecco le polizze in convenzione che il team di esperti del rischio clinico ha definito in esclusiva per tutti i soci SICMF e che sono state presentate durante il Congresso a Castel Dell’Ovo lo scorso 14-17 giugno 2017:
Polizza RC Colpa Grave per Medici Dipendenti del SSN
È la copertura che tutela il medico dipendente del Servizio Sanitario nazionale o il Personale non medico del SSN per quanto dovuto se civilmente responsabile ai sensi di legge per danni conseguenti a eventi addebitabili a sua Colpa Grave (es. comportamento gravemente negligente, inosservanza delle opportune cautele, deviazione dal modello di condotta richiesto dal proprio ruolo, etc);
Polizza RC Medici Libero Professionisti
La polizza di Responsabilità Civile copre le somme che il Medico è tenuto a pagare a terzi quale civilmente responsabile in conseguenza di un fatto colposo, lieve o grave, di errore o di omissione. Tiene indenne inoltre per le eventuali azioni di rivalsa avanzate dalla struttura in cui presta opera e dall’INPS.
Polizza Tutela Legale
Copre le spese per la difesa dall’accusa di aver commesso un reato e l’assistenza di un avvocato qualora si sia chiamati come testimoni in quanto persona informata dei fatti o imputata in un procedimento connesso.
Nei procedimenti penali vengono coperti i costi relativi alla difesa dall’accusa di aver commesso un reato colposo o doloso.
Assiteca ha dedicato agli associati SICMF convenzioni riservate anche per:
Contattaci per maggiori informazioni e un preventivo personalizzato
ASSITECA S.p.A.
Scrivici a sicmf.convenzioni@assiteca.it
Paola Bonzi - tel. 02 54679.250 - Raffaele Iozzino tel. 02 54679.240